Tabaccheria Stil di Fumo
Tabaccheria     Stil di Fumo
Carrello

PAESTUM - Serata Slow Food: in Compagnia di Antico sigaro Nostrano del Brenta

 

Serata "CLANDESTINO"

Ieri sera si è svolta una serata dedicata al nuovo sigaro della famiglia del Nostrano del Brenta : Il Clandestino.

Una serata all'insegna della cordialità e dell'amicizia che lega i componenti del nostro Cigar Club, tenuta presso lo splendido ristorante del nostro amico e socio Antonino Ventura.

 

Vieni a trascorrere momenti di relax presso la nostra "CIGAR ROOM" in compagnia di un ottimo sigaro e con un vasto assortimento di distillati. Viziarsi con stile, una chicca all'interno della nostra  tabaccheria. Ti aspettiamo 

La nostra tabaccheria si trasforma in un salotto culturale, con la straordinaria partecipazione di Andrea Pinketts  che ha presentato il suo ultimo libro "la capanna dello zio rom"; nutrita partecipazione di appassionati di lettura e di sigari.

La serata si è snoccialata tra l'intervista all'autore e nuvole di fumo italo-cubano.

Un gradito ringraziamento và al prof. D'Elia che ha portato nella nostra location un fantastico personaggio della letteratura italiana.

Al prossimo incontro con ..........

Domenica 18 Dicembre 2016  ore 21:00 :

"lLa Cultura incontra Stil di Fumo"

Ospite d'onore lo scrittore ANDREA PINKETTS:

Vi aspettiamo in tabaccheria

 

Serata PARTAGAS CORONAS GORDAS Anejados

Humidor DeArt per Stil di Fumo solo 180 esemplari al mondo

 

Questo humidor, è stato realizzato per contenere 40 Ramón Allones Short Perfectos Edizione Regionale 2014 per l’ Italia, seguendo lo stile di antichi humidor.

Prodotto in Italia da DeART in soli 180 esemplari tutti numerati e personalizzati con il nome del proprietario inciso a fuoco all’interno del coperchio, questo elegante humidor diventa un prezioso oggetto di collezione per gli aficionados di tutto il mondo.

Interamente realizzato in cedro spagnolo, all’interno si trova un vassoio che puo contenere 20 sigari, mentre gli altri venti poggiano sul fondo. Una elegante greca finemente intarsiata decora il coperchio della scatola che esternamente è stata lucidata con vernici a base di acqua con una finitura a poro aperto, conferendo così un stile in linea con gli antichi humidor.

L’elegante humidor, sul quale tutti i loghi e le personalizzazioni sono incise a fuoco, ha una lunghezza di 48 cm per una profondità di 21 cm e una altezza di 11,5 cm.

Ramón Allones Short Perfectos

La vitola scelta per questa Edizione Regionale è un Petit Pirámides (cepo 50; Lungh. 127 mm), ed è assolutamente inedita per questo brand.

Esclusiva (come tradizione ormai di tutte le E.R. italiane) è anche l’anilla, frutto di una ricerca filologica precisa e che riprende quella che rimase in uso fino ai primi anni ’70, con l'aggiunta del particolare che sulla stessa è riportata la vitola di salida, rendendola ancora più esclusiva.

Siamo lieti di informarVi che presso la nostra tabaccheria il giorno 09 ottobre 2015 avremo ospiti il propietario e la sigaraia della Compagnia Toscana Sigari che illustreranno il nuovo sigaro Mastro Tornabuoni.
Visto l'interessamento a detto evento, si consiglia di prenotare entro e non oltre martedì 06 ottobre.
Costo dell'evento 15 euro
Per la prenotazione:
tel. 089252791...
tabaccherialembo@email.it

PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA (data da stabilire)

<< SCRIPTORIUM INCONTRA LA MAGIA DEI SIGARI
 
Ti fermi Davanti alla vetrina, sulla centrale via Roma, e hai la sensazione di trovarti di fronte lo spaccato di un mondo magico, intrigante
a molti ancora sconosciuto e certamente da esplorare. Lo faremo, insieme ai proprietari di <Stil di Fumo>, iniziando un lungo
ed entusiasmante percorso da uno dei sigari più famosi del mondo, inseparabile a Che Guevara.
Perchè la storia, e la morte del Che, nascondono un avvincente noir. Lo leggerete in questo file, in attesa di rivederci presto in via Roma 46/48, per un incontro tutto da scoprire, come l'interminabile e intramontabile storia dei sigari e del tabacco. Un universo affascinante
che conosceremo insieme. Con un originale, dolcissimo...finale a sorpresa!

Buona lettura e a presto

L'Ufficio Stampa di Scriptorium



IL NOIR

Foto del Che Guevara dopo la sua morte, alcune delle quali inedite, scattate da Marc Hutten - il corrispondente della France Presse che fu l'unico giornalista a documentare l'uccisione del rivoluzionario argentino - sono state ritrovate in una scatola di sigari da Imanol Arteaga, il nipote di un sacerdote spagnolo ex missionario in Bolivia, a cui il fotografo affidò copie delle sue immagini, temendo non poterle portare fuori dal paese.

La notizia è rimbalzata immediatamente su tutte le testate latinoamericane. Arteaga, che abita in provincia di Saragozza, nel nordest della Spagna ha raccontato che Hutten consegnò le foto a suo zio, Luis Cuartero, perché era l'unico europeo che conosceva in partenza dalla Bolivia nell'ottobre 1967, quando fu ucciso il Che.

"Mio zio ha vissuto 11 anni in Bolivia, dal 1959; era direttore del seminario di Sucre", ha spiegato Artega, aggiungendo che Hutten "consegnò le foto al primo europeo in partenza per l'estero, ossia mio zio prete, una garanzia". Due degli otto scatti custoditi dal sacerdote in una scatola di sigari ritraggono Tamara Bunke, la guerrigliera germano - argentina uccisa in uno scontro a fuoco in Bolivia quasi tre mesi prima della morte del Che. Le altre foto, precisa Arteaga, "sono o molto note, o riconoscibili, ma anche differenti". La qualità delle immagini, e il fatto che foto a colori siano state stampate in bianco e nero, confermano che sono state sviluppate in fretta e furia da Hutten, per consegnarle in tempo a Cuartero.

Nuova casella di testo >>

Presentazione sigaro "IL FONDATORE"

dell'Antico Sigaro Nostrano del Brenta

Tabacchi Rattray's

Nuovi tabacchi Rattray's, assolutamente da provare

Humidor ELIE BLUE, Che Guevara, capacità circa 70 sigari

Da oggi il nostro show room si arricchisce di un brand nazionale di eccellenza per gli humidors " GENTILI ", esclusivisti per la Campania.

I° Habano's event Salerno

Dalla nostra tabaccheria e in collaborazione con DIADEMA spa, venerdì 7 marzo 2014, alle ore 20.30 presso il ristorante HYDRA di Salerno alla via Antonio Mazza,30 si terrà la cena nella quale verrà presentato in anteprima il nuovo Romeo Y Julieta De Luxe edizione limitata 2013.

 

Ai cultori dell'habano's si consiglia di prendere parte a tale evento, per la prima volta a Salerno, per dire .... Io c'ero!

 

La prima edizione limitata per il 2013 di Habanos s.a. è già disponibile nella nostra tabaccheria. Si tratta del Punch Serie D’oro No.2.Le Edizioni Limitate di Habanos sono sempre molto attese e apprezzate dagli appassionati di tutto il mondo. Si caratterizzano per le loro vitolas che non appartengono al vitolario standard della marca e per la rigida selezione dei tabacchi (capa, tripa e capote) che sono inoltre invecchiati almeno due anni.Inoltre le foglie di capa usate per le Edizioni Limitate vengono selezionate dal piano fogliare più alto, per questo motivo il loro colore è normalmente più scuro della produzione standard. Tutte le Edizioni Limitate vengono prodotte con le migliori foglie provenienti da Vuelta Abajo (D.O.P).

Punch è una delle marche più antiche di Habanos. Don Juan Don Manuel López de Juan Valle y Cia, fondò questa marca a metà del XIX secolo, con l’intenzione di entrare sul mercato britannico sfruttando una pubblicazione umoristica in voga in quel periodo dal nome Punch. Un gioioso Sig. Punch, il clown che personificava la rivista, è ancora disegnato su ogni scatola, con il sigaro in mano, e circondato da immagini del XIX secolo riguardanti la produzione di sigari che è rimasta praticamente invariata anche un secolo e mezzo più tardi. Nel 1931, Punch trasferì la produzione nella fabbrica di Hoyo de Monterrey e da allora questa associazione continua. Oggi le due marche vengono prodotte nella fabbrica de La Corona. Il caratteristico sapore di Punch, dalla gusto medio, è frutto di una ligada fatta con tabacchi provenienti da Vuelta Abajo. Punch offre diverse vitolas tutte elaborate con la tecnica “Totalmente a Mano, Tripa Larga”.

Questa è la prima volta che viene prodotta una Edizione Limitata con il marchio Punch, e la vitola selezionata per il Punch Serie D’Oro No.2 è un campana (cepo 52, Lungh. 140). Questi 25 Habanos figurados, ovvero rastremati ad una estremità, sono prodotti Totalmente a Mano con foglie di tabacco accuratamente selezionate e invecchiate minimo due anni, dai torcedores più esperti di Cuba.
Il Punch Serie D’Oro No.2, con il suo caratteristico aroma della marca e con una forza media, è proposto nel classico box habilitado da 25 con la chiusura a clip.

Allora cosa state aspettando? Veniteci subito a trovare per non perderVi l’occasione di fumare una Edicion Limitada!

Novità

Nuovo PUNCH Serie d'oro n.2

Hoyo De Monterrey Epicure DELUXE La Casa Del Habano

In questa sezione vi teniamo aggiornati sulle novità nella Tabaccheria Lembo.

Humidor Por Larranaga (solo 100 esemplari nel mondo, in esclusiva per gli SPECIALIST Habano Italia) disponibile presso la nostra tabaccheria.

Il nostro nuovo sito web!

Da oggi la nostra tabaccheria ha conseguito un traguardo importante, siamo una delle 70 tabaccherie ITALIANE "AMBASCIATRICI DAVIDOFF", a conferma di eleganza, scelta, qualità e raffinatezza 

 

 

Stiamo realizzando un CIGAR CLUB SALERNO, gli interessati all'iscrizione possono inviare EMAIL al nostro indirizzo di posta elettronica.

Contatti

Ci potete contattare allo:

 

089/252791

339/2850209 

email: tabaccherialembo@email.it

Orari d'apertura: 07:30 -13:30 / 16:00-21:00

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Tabaccheria Lembo Via Roma 46/48 84121 SALERNO Partita IVA: 04721280651